Ridurre seno

Ho fatto una mastectomia 3 anni fa, ora il chirurgo deve cambiare protesi con una più leggera le blite io attualmente ho una protesi allergan 325 grammi siccome io non voglio toccare l altro seno quello buono ma sono molto dimagrita quindi il seno buono e molto smagrito ora dovendo cambiare la protesi vorrei sapere se non tocco il seno buono si può ridurre la tasca del seno operato mettendo così una protesi più piccola così da creare un po di simmetria con quello sano?

Spero di essere stata chiara
[#1]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
Buongiorno, si è possibile effettuare una mastopessi nel seno in cui bisogna cambiare la protesi, in modo da ridurre la tasca e mettere una protesi delle dimensioni più simili al seno controlaterale. L’intervento è un po’ più lungo, ma non ha grosse complicanze, bidogna tuttavia stabilire bene con il medico dove cadrebbero le nuove cicatrici esterne, solitamente, in casi di notevoli riduzioni, sarebbero visibili nello spazio tra areola e solco, con direzione verticale e nel solco, con direzione orizzontale (cosiddetta cicatrice a T invertita) Ne parli con il chirurgo, saprà darle informazioni più dettagliate, potendola visitare di persona.

Dr. Massimiliano Tripoli
www.massimilianotripoli.it
Dirigente Medico, Policlinico "P. Giaccone", Palermo