Fastidio seno sinistro

Salve, ho effettuato un intervento di mastoplastica additiva con protesi ergonomiche sotto muscolo più di tre anni fa.
È da circa due mesi che ho spesso una sensazione di fastidio, che parte da sopra il seno destro fino a comprenderlo.
Ho effettuato una radiografia al seno e un controllo dal mio chirurgo che dice di non esserci nulla.
Il fastidio aumenta leggermente mettendo il reggiseno con il ferretto.
Dato l'esito della visita dal chirurgo e la radiografia a cosa posso attribuire questo fastidio? Può inoltre un ecografia mammaria danneggiare le protesi?
Posso stare tranquilla circa le protesi?
Il chirurgo non ha riscontrato nessun problema durante la visita completa con palpazione.
Aggiungo inoltre che spesso uso dei pesi per fare degli esercizi, ovviamente evitando di usare un carico troppo grande per le braccia, alcuni esercizi con l'uso dei pesi possono costituire in problema per l'intervento?
A cosa posso attribuire questo fastidio?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
l'esame più appropriato per iniziare è l'ecografia che non danneggia le protesi per altro.
Se vi fossero dubbi l'approfondimento sarà con Risonanza magnetica
Se fa sforzi con le braccia, si potrebbe indolenzire il muscolo pettorale e quindi portare qualche sintomo anche a protesi integre
Detto questo, con cautela può riprendere tutte le sue attività
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com