Pulizia cotton fioc dopo rinoplastica

Gentili dottori buonasera, 1 mese fa ho fatto l’intervento di rinoplastica e da quando ho tolto i tamponi che almeno 1 volta al giorno pulisco all’interno delle narici con cotton fioc e acqua ossigenata.

Non so perché ma solo oggi mi è venuto un dubbio ovvero quello di aver insistito troppo nel pulire l’interno delle narici tanto da provocare qualche danno sul lato estetico (anche se apparentemente non mi sembra se non gonfiori laterali ma penso sia normale).

Non mi limitavo a pulire solo le narici esterne ma sono sempre salita fino e sù con il cotton fioc insistendo e pulendo per bene tutte le pareti.
Spero di non aver compromesso la parte estetica e il risultato finale.
Vi ringrazio in anticipo per la vs attenzione
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Dopo una rinoplastica il naso si stabilizza molto rapidamente, pulire l'interno delle narici come lei riferisce non può assolutamente avere effetti negativi per il risultato ottenuto. Stia quindi tranquilla e attenda fiduciosa.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, mi sento molto più tranquilla! Il primo mese, almeno per me, è un mese di paranoie e ansie :’)! Grazie ancora le auguro una buona giornata.