Rinoplastica ricostruttiva

Gentili Dottori a causa di un incidente/trauma mi é stata riscontrata una deviazione della piramide nasale e mi è stato detto dall' otorino che l unico modo per tornare come prima è l' operazione.
Si tratterebbe di una rinoplastica ricostruttiva?
È mutuabile o convenzionata dal SSN?
Eventualmente avrebbe lo stesso prezzo di una rinoplastica estetica?
Specifico che il mio unico interesse è tornare a come ero prima dell incidente.
Vi ringrazio anticipatamente dell' attenzione
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Rispondo alle sue domande
Si tratterebbe di una rinoplastica ricostruttiva?
Dipende molto dalla sua situazione clinica, non è possibile però un miglioramento estetico con il SSN
È mutuabile o convenzionata dal SSN?
Anche questo dipende, con il SSN si lavora sui disturbi funzionali
Eventualmente avrebbe lo stesso prezzo di una rinoplastica estetica?
personalmente non faccio distinzione tra le varie rinoplastiche, sempre di rinoplastica si tratta
Specifico che il mio unico interesse è tornare a come ero prima dell incidente.
"Tornare come prima" non è mai facile, perchè il trauma c'è stato e quindi una cicatrice anche solo interna si sarà formata

saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio della risposta . Ci tengo ad esprimermi meglio riguardo la mia situazione perchè ho avuto molti pareri discordanti. Un mese fa causa incidente ho subito una frattura delle ossa nasali con conseguente deviazione della piramide nasale . Quindi si tratta di una deformazione sorta a causa di un trauma accertato sia dal medico di base che dall otorino . Secondo Lei si potrebbe trattare di un operazione convenzionata con il ssn ? Il fine dell ' operazione non è estetico ma è solo quello di ricostruire quello che è stato rovinato causa trauma per incidente .
Grazie , cordialmente