Rinoplastica tetto aperto, cosa fare?

Operato 4 mesi fa di rinoplastica primaria per eliminare gibbo importante.
Adesso noto sul dorso del naso pelle flaccida, decisamente antiestetica, e al tatto, tra le ossa laterali del naso c'è un importante spazio.
Inoltre, ho una sensazione di tensione, avvolte particolarmente accentuata, a livello del dorso del naso.

È necessaria una seconda rinoplastica?
La prima è stata a cielo aperto.

Ci sono speranze che la situazione possa evolvere in meglio spontaneamente?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, andrebbe visitato e valutato. Ne parli in ogni caso con il suo medico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Francesco Aji Chirurgo generale, Chirurgo plastico 25 1
Buongiorno,
sarebbe necessario , se non è stato fatto, parlare con il proprio chirurgo. Per avere da me un consiglio realistico sarebbe opportuno effettuare una visita per capire bene la situazione. In merito alla rinoplastica le consiglio di visitare il mio sito personale (day-clinic.it) dove troverà anche la mia particolare tecnica MOPP e altre informazioni. Lei dove abita ? Cordiali saluti.
Dr. Francesco Aji

Dr. Francesco Aji

www.day-clinic.it

[#3]
dopo
Utente
Il mio chirurgo dice che bisogna aspettare almeno 6 mesi, perché ci posso ancora essere cambiamenti.
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
gentile utente,
sicuramente quello che il suo chirurgo dice ha fondamento di verità, perchè è necessario attendere almeno sei mesi per avere un risultato stabile dopo la rinoplastica , specie se eseguita con tecnica open. Attenda dunque la valutazione definitiva, tra due mesi, e si potrà vedere il risultato e prendere eventuali decisioni.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net