Punti rinoplastica

Buongiorno
Sono stata sottoposta ad un intervento di rinoplastica il 21 marzo 2021 e mi chiedevo quanto tempo ci mettono i punti dentro il naso a cadere/essere riassorbiti?
Inoltre, come me ne accorgo?
Perché mi hanno detto che la punta del naso è dura per i punti ancora presenti all’interno.

Grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
la punta rimarrà dura indipendentemente dai fili di sutura per un periodo lungo (anche 6 mesi)
i punti sono riassoribibili ma a lungo tempo, quello che succede e che si spezzano e fuoriescono dopo qualche settimana
Segua comunque le indicazioni del suo chirurgo plastico curante
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com