Salve vorrei sottopormi all intervento di rinoplastica ma avendo il morbo di chron e l artrite re

Salve vorrei sottopormi all intervento di rinoplastica...ho il morbo di Crohn e l artrite reumatoide faccio farmaci biologici da tanti anni... soltanto l ultimo farmaco uscito mi ha fatto stare meglio dal punto di vista degli esami però che col tempo andavano migliorando... fisicamente no perché ho iniziato ad avere stitichezza grave con fecalomi continui dopo un anno ho fatto la colonscopia e sì e scoperto che c'è una substenosi...sono quattro mesi che non faccio il farmaco dal punto di vista intestinale sto meglio da due settimane vado regolarmente in bagno...ma e da tre giorni che ho dolori alle ossa... adesso devo capire cosa fare con i dottori... volevo chiedere appunto se avendo queste problematiche potrei fare l intervento...ho paura dell anestesia...che succeda qualcosa... grazie per la risposta...
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, la sua non è una controindicazione assoluta. Va ovviamente valutata insieme con i colleghi che la seguono, il chirurgo e l'anestesista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche i pazienti che hanno queste malattie possono fare questi interventi di chirurgia estetica..solo che mi prende la paura perché ho letto su internet di ragazzi soggetti sani sono morti per la rinoplastica.. che effetto farebbe a me l Intervento e l anestesia..anche concordandola con la anestesista..premetto che ogni anno faccio la colonscopia e me la fanno tutta addormentata..ma non e la stessa cosa presumo di un intervento.. grazie per la risposta..