Sintomi settoplastica

Buongiorno! Sono una ragazza di 15 anni e venerdì 5 marzo 2021 ho fatto l’intervento al setto nasale perché deviato e in più una turbinoplastica.
L’operazione è andata bene tanto che il mio medico-chirurgo ha detto che ho perso pochissimo sangue ed è riuscito a lavorare senza problemi.

Però c’è un problema e ho bisogno di un consulto ormai di andare a togliere i tamponi domani!! !

Allora venerdì ho avuto delle perdite di sangue ma credo sia più che normale.
Poi a partire da sabato mattina ha cominciato a scendere il muco con dei filamenti di sangue.

Ora è da quel giorno che la mattina appena sveglia mi prude il naso e mi scende molto muco, poi per il resto della giornata tutto si ferma e ho soltanto qualche fastidio all’interno del naso.

Secondo voi è una cosa normale?
Non ho dolori al naso, ogni tanto sulla parte superiore ma è molto leggero.

Grazie in anticipo se mi risponderete.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che riferisci è normalissimo che si verifichi, rientrando negli esiti del tamponamento nasale. Domani, con lo stamponamento, il tutto finirà, stai tranquilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno di nuovo! Ho tolto i tamponi proprio martedì e per fortuna non ho più secrezioni. Però mi sto preoccupando per un’altra cosa!!!!

[sono una ragazza abbastanza ansiosa e per ogni cosa mi preoccupo]

Allora io ho punti nella narice destra e cominciano a farmi fastidio, in più mi fanno male gli incisivi. Come mai?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
I punti di sutura cadranno nel giro di una quindicina di giorni. Ora si sta cicatrizzando la ferita e, quindi, sente tirare i punti, è normale. Poiché è stato fatto uno scollamento dei tessuti ricoprenti la cartilagine del setto nasale, anche il dolore in corrispondenza degli incisivi è normale nel post-operatorio