Rinoplastica a 16 anni

Buona sera,
mia figlia di 16 anni è da anni ormai che mi parla di rifare il naso, perchè purtroppo non è come lo vorrebbe e non riesca a vedersi.
La mia domanda che ormai mi assilla è l'età.
Lei ha 16 anni, ma mi sembra piccola per questo tipo di intervento che va a modificare la struttura del naso.
Esiste un'età minima e sicura che dia la possibilità di farlo sapendo che in futuro non ci possano essere delle modifiche naturali, considerando che l'età è la cosìddetta età dello sviluppo ancora?

Vi ringrazio, perchè sono davvero confusa e non vorrei mai che nel tempo accadesse qualcosa che possa farla cambiare fisicamente, dopo aver fatto l'intervento.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Gentile Signora sua figlia può tranquillamente fare una rinoplastica che nelle ragazze inizia già a farsi a 14 anni. Lo sviluppo del naso a questa età è già stato raggiunto e completato. Non ci sono quindi possibili interferenze. Prolungare invece una attesa ingiustificata può esporre a malesseri psicologici radicando complessi e difficoltà relazionali.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it