La pelle non andava indietro

cari dottori, mi hanno appena operato per brevità del frenulo e mi hanno anche fatto una piccola circoincisione perchè quando il mio pene era in erezione la pelle non andava indietro e se avveniva faceva male...adesso ho il pene gonfio e a volte i punti mi tirano...è normale?se ho un erezione adesso che ho i punti cosa succede?cosa potrei fare per far si che non abbia erezioni?in quanto tempo vanno via i punti?mille grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
tutte queste risposte normalmente sono date dal chirurgo che ha eseguito l'intervento, quindi non esiti a contattarlo per ogni rassicurazione
comunque non è possibile valutare se è normale il gonfiore senza vederla, che i punti diano una sensazione di tensione è normale, se avviene un'erezione potrebbe avere dolore e rischia il distacco dei punti per tensione, per non avere erezioni alcuni suggeriscono una terapia farmacologica ma difficilmenteda subito ma solo se il problema si presenta ripetutamente, riguardo ai punti dipende se sono riassorbibili (allora si rompe il nodo in 7-14 giorni) o non riassorbibili (vanno tolti dal chirurgo)
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com