Ustione 2' grado

Salve, con un padella rovente ho avuto un ustione con conseguente tre bolle sui polpastrelli, purtroppo non posso andare dal medico e mi hanno già aperto le tre bolle dopo un giorno, ho usato delle creme e in una bolla e rimasto il taglio ma non infetto, bianco e si sta guarendo, le altre due invece hanno un pessimo odore e colore bruno giallastro, sintomo di infezione, le lavo molto spesso perché ormai il dolore è minimo ma continuo a lavorarci sopra.

Ho letto in ritardo che non avrei dovuto scoppiarle ma i datori di lavoro non ci hanno pensato troppo e ora sono passati tre giorni ma non noto particolare miglioramenti, sono distante ore dal primo ospedale e non posso recarmi dal mio medico, apparte tenerla coperta e disinfettare cosa posso fare?
ho letto che il miele o l'ananas ha effetto cicatrizzante su questo tipo di ferite. Per ora ho usato solo creme per ustioni, il disiffentate rosso che non ricordo il nome e me l'hanno bucata prima con l'ago disinfettato lasciando il filo per non far venire il pus, così hanno detto, e poi aperta con un coltellino disinfettato, consigli?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, le manovre con coltellino non sterile non sono una buona idea, posso portare infezione. Le consiglio di trovare il tempo per recarsi dal medico, sarà lui a decidere se necessita di antibioticoterapia. Lasci perdere il miele o l'ananas
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del tempo dedicatomi, purtroppo oggi il datore mi ha tagliato via il resto delle bolle con una pinzetta sterile e ora cambio la fascia e i cerotti piu volte al giorno. Utilizzo una specie di connettivina e ovviamente ci lavoro sopra con un guanto, la prossima settimana ho il giorno libero e vado comunque a farmi controllare ma secondo me ha peggiorato la situazione perché nella rimanente bolla si stava formando una pelle bianca, invece dove era aperta sembrava infettarsi, lui ha tagliato tutto e ora si vede solo la carne rossa, spero che rimanga così io nel dubbio la tengo coperta. Anche se il datore mi consigliava di farla arieggiare. Lei cosa mi consiglia di fare? al massimo solo la notte levo la fasciatura o la tengo sempre coperta? Grazie ancora distinti Saluti