Solco balano prepuziale

Buongiorno.

Causa una ulcerzione che non guariva sulla mucosa sottostante al glande, dalla parte destra in prossimità del frenulo, l'urologo ha provveduto ad un intervento chirurgico e ora sono in attesa di referto istologico.
Il problema è che la sutura è avvenuta a livello della parte iniziale del glande, immediatamente dopo il solco balano prepuziale.
Di fatto, ora, dalla parte destra, allo scorrimento verso il basso della pelle che ricopre il glande, c'è una tensione che, ovviamente, dalla parte sinistra non c'è. Causandomi disagio.
C'è possibilità di ricostruzione del solco balano prepuziale?
Grazie.
Cordialità.
M
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 131 2
Ovviamente la giusta soluzione al suo problema prevede un attenta valutazione clinica.

In linea di massima posso dirle che se c'è "qualcosa che tira" questa può essere risolta; rigurdo alla "ricostruzione" del solco, non vorrei sbilanciarmi in assenza di una valutazione diretta del problema.

Cordialità,

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
Dr. Luciano Leanza Chirurgo plastico 14 1
Per la correzione dee suo esito postchirurgico le consiglio di sottoporsi a valutazione specialistica.

www.dayclinic.it

Dr. Luciano Leanza

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
gentile utente,
se è ancora in attesa dell'istologico credo che lei sia una fase post-operatorio iniziale...i tessuti si modelleranno ancora e sono comunque sicuro che il chirurgo che la segue potrà darle indicazioni adeguate per questa fase...
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
anch'io le confermo che oltre ad aspettare l'esito dell'esame istologico occorrerà attendere che il processo cicatriziale si completi. In questo senso , però, sarebbe utile l'osservazione diretta anche del chirurgo plastico. saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#5]
Dr. Amedeo Moscati Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 37
d'accordissimo con i coleghi , che saluto, sul fatto che è assolutamente presto per una valutazione definitiva ed una correzione, Vedrà che al 90% si risolverà con il tempo. Naturalmente va valutato da un ch. plastico e si potrà eventualmente rimediare se necessario.

Dottor Amedeo Moscati
Chirurgo Plastico Estetico con studio a Roma, Napoli, Salerno, Potenza.

[#6]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori,

Vi ringrazio tutti.

Avete contribuito a tranquilizzarmi.

Superato il periodo di completa cicatrizzazione, anche dopo aver sentito il chirurgo urologo, mi rivolgerò ad un plastico per riportare la situazione quanto più possibile a quella precedente (sperando che vada bene l'esito dell'istologico).

Non ho mai sofferto dei soliti problemi relativi a lunghezza del pene in adolescenza e mi ritrovo da adulto a non riuscire ad accettare una sua modificazione...certo questo attiene al campo psicologico ma non riesco a farmene una ragione di questa mia impuntatura.

Ancora grazie e auguri di buon cammino a tutti Voi.

Mauro Rango
[#7]
Dr. Amedeo Moscati Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 37
BUONA STRADA E BUON VENTO ANCHE A LEI!!!
FINALMENTE UNA BELLA FRASE !! CON UN SEMPLICE AUGURIO, LEI HA PORTATO UNA VENTATA DI PULITA SINCERITà SUL MONDO UN Pò COMPLICATO E A VOLTE "FINTO" NEI SENTIMENTI DELLA CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA.
AMEDEO MOSCATI
[#8]
dopo
Utente
Dott. Amedeo,

La ringrazio. Anche se certe frasi vengono colte ormai solo dalla gente del Sud Italia. Quì al nord, i cervelli sono anestetizzati da denaro e abbagliati da cose che "luccicano".

Per un nevo apparso alcuni mesi fa sul palmo della mano andai da un chirurgo plastico. Vi appose una lente. Mi disse: "teniamolo controllato". Tempo impiegato totale: 5 minuti. 200 euro senza ricevuta.

Che ne può sapere di vento e cammino. Ormai quì si sa solo contare soldi.

Cordialmente.

Mauro Rango