Intervento ginecomastia vera

Buonasera, volevo avere, gentilmente, delucidazioni sull'intervento di ginecomastia vera bilatera, in quanto sono stato dal chirurgo/senologo dell'ospedale e mi ha prenotato l'intervento in regime di SSN.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che il dottore mi ha detto che non asporterà completamente le ghiandole, ma ne lascerà un po' perché altrimenti ci sarebbe una "rientranza/depressione".
Ora, sono andato a vedere qualche video di interventi di cliniche private e i dottori dicono che la ghiandola va tolta completamente.

Chi ha torto e chi ha ragione?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Personalemnte preferisco togliere sempre tutta la ghiandola per evitare recidive (ricomparsa del problema) e per far analizzare tutta la ghiandola "malata". Evito il rischio di rientranze adottando una tecnica che ho inventato che si chiama LAF ossia Lembo AdipoFasciale.

Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it