Eliminare tatuaggio

Ho un tatuaggio di colore nero sulla spalla sinistra.E' un delfino di dimensioni di circa 9 cm di lunghezza.
Vorrei eliminarlo.
Mi hanno parlato di laser;ma quante sedute occorrono?E si elimina bene?

Oppure,che altro modo c'è?Qualche intervento?
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente,
la rimozione dei tatuaggi non è mai qualcosa di così semplice poichè i risultati che i pazienti si aspettano sono sempre migliori della realtà.
Comunque nel suo caso si può essere ottimisti nel senso che la tecnica ideale è con un Laser Neodimio-YAG Q-switched che eroga massima potenza nel minimo tempo e permette di far esplodere il pigmento che verrà poi riassorbito e degradato dalle cellule della sua pelle. ci potrebbero volere fino a 10 sedute a distanza di circa 40 gg tra le sedute.
potrebbero comunque rimanere aree di ipopigmentazione ovvero più chiare del suo tessuto normale.
il fatto che il suo tatuaggio sia di un solo colore è un fattore positivo rispetto alla rimozione di tatuaggio con diversi colori il cui esito è più incerto.

cordiali saluti
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico