Tatuaggio collo

Ho un tatuaggio sul collo, un geko delle dimensioni 5x7cm vorrei eliminarlo evitando la tecnica laser non essendo fiducioso dei risultati in molti casi, da quello che ho letto, non soddisfacenti.
Pensavo all'esportazione chirurgica, volevo sapere sequesto è possibile essendo la zona da trattare il collo.

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
buon giorno,
attualmente l'indicazione più appropriata per la rimozione dei tatuaggi è l'uso del laser. Il risultato finale è dovuto a più fattori tra cui il tipo di laser e il tipo di pigmento usato. Il collo di per sè è una zona delicata. Il mio consiglio è di farsi visitare e magari fare un test su una zona per valutare l'effetto e poi la decisione finale. Questo non vuol dire che chirurgicamente non si possa fare ma rimangono delle cicatrici che generalmente resteno ben visibili, ecco perchè si preferisce il laser q-sw.
Spero di esserle stata d'aiuto.
cordiali saluti

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
dopo
Utente
buon giorno,
la ringrazio molto per la sua esaudiete risposta ecco mi rimaneva un'ulitma domandina da porle, volendo io ricorrere alla chirurgia basandosi sui dati che le ho fornito nel primo post potrebbe indicarmi un costo approssimativo per quanto riguarda appunto l'esportazione?

Lei potrebbe occuparsi di quest'ultima ovviamente previe eventuali visite?

Molte Grazie
C.C.R.