Cicatrice che tira

Buongiorno gentile dottori.

A febbraio scorso ho avuto un incidente nel quale mi sono fatta un taglio profondo sulla gamba destra, zona interno coscia, mi è stato dato un solo punto, ma la ferita non è guarita bene, aveva molto liquido al di sotto, ha impiegato molto tempo a chiudersi, era gonfia...ma alla fine si è chiusa e il liquido si è riassorbito.
A giugno scorso però mi sono accorta che la cicatrice prudeva da morire, era scura, e sempre più in rilievo, ho capito che stava diventando un cheloide, sarei dovuta andare da un chirurgo plastico ma x un imprevisto non ho potuto.
Mi sono curata allora sa sola con cerotti al silicone, il risultato è stato eccellente.
La cicatrice ha smesso di prudere, si è schiarita, si è appiattita, ero contenta.

Ora però da qualche giorno tira.
Sento un dolore che sentivo quando la cicatrice era molto più fresca, allora sentivo tirare quasi fino al piede, ora tira solo l'interno coscia, a volte quando sto in piedi e a volte quando mi siedo con le gambe incrociate.
La cicatrice aderisce agli strati profondi della pelle.
A chi mi devo rivolgere x risolvere?
La situazione può aggravarsi?
[#1]
Dr. Antonino Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano, Chirurgo d'urgenza 6
Dovrei valutare la cicatrice
Mi invii foto al

Grazie
Dr antonino Graziano
Chirurgo plastico ricostruttivo

Dott. Antonino Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica