Liposuzione alle guance è rischiosa per trombofilico

Salve,
sono andata dal chirurgo estetico perché ho una lassità delle guance e nel mio caso i fili di trazione durerebbero poco tempo e il filler ha camuffato un po’ ma non risolve il problema per quella percentuale di Grasso che tende ad andare verso il basso.
L’intervento di elezione, mi ha detto il chirurgo, sarebbe una piccola liposuzione. io ho fatto presente che ho una predisposizione genetica alla trombofilia scoperta per caso perché avevo l’omocisteina un po alta e avevo preso la pillola per 15 anni senza sapere di averla e il medico mi ha detto che per una aspirazione minima al viso non c’è questo rischio ma io ho paura ma è anche vero che questo rilassamento alle guance mi causa tanto disagio. Eventualmente, il FaceTite o endolift dove ti introducono una cannula che per effetto del calore nel primo caso della radiofrequenza e nel secondo del laser sono più indicati nel mio caso? Grazie mille a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno, più che una liposuzione penso che la correzione ideale del suo problema sia un minilifting che è possibile eseguire in anestesia locale con leggera sedazione. Ovviamente bisogna prima sentire il parere di un medico esperto in trombosi (ematologo).
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it