Il taglio mi ha prodotto una cicatrice

Un mese fa mi è stato asportato un carcinoma basocellulare nodulare all'addome di 2,5 cm di raggio, il taglio mi ha prodotto una cicatrice di circa 5 cm. Ho osservato da due giorni che la cicatrice si sta modificando e noto con preoccupazione che nella parte centrale i lembi si stanno allargando tra loro. Avevo iniziato da ieri a utilizzare una lamina (S--------T)che dovrebbe attenuare i segni della ferita, ma a questo punto non so cosa fare.Cosa mi consigliate? Ringrazio sin da ora per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Signora,
la lamina di silicone è utile nel prevenire possibili reazioni ipertrofiche della cicatrice ma non "protegge" da eventuali allargamenti della cicatrice stessa. In una fase precose è utile la cerottazione che tiene vicini i borbi della cicatrice. Faccia un controllo dal suo chirurgo (plastico??!).
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net