Cicatrice da ustione

Buonasera,

Due mesi fa, in seguito ad un incidente in moto, ho riportato un'ustione di II grado alla tibia destra.
La ferita ha richiesto praticamente due mesi per guarire, l'ultima crosta si è staccata giusto l'altro ieri, sempre trattata con medicazioni sterili giornaliere sotto supervisione di un infermiere.
Ad oggi è rimasta solo la cicatrice, non ipertrofica né ipotrofica.
L'unico problema è che detta cicatrice è particolarmente pigmentata, dal colore rosso scuro.

Volevo chiederVi: potete consigliarmi marca/tipo di crema, un trattamento, o comunque un qualcosa per far tornare la zona interessata ad una pigmentazione più "normale"? Ho visto che in commercio ci sono delle creme per cicatrici, sapete consigliarmene una?

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente
ci vorrà pazienza per un miglioramento dell'esito discromico ( di differente colore)
come crema basta una crema idratante tipo crema base
utile il laser per togliere il rosso
fondamentale la fotoprotezione in caso di esposizione
consigliata una visita da un chirurgo plastico della sua zona
un saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com