Come accedere all’operazione per ginecomastia tramite il ssn?

Salve gentili professionisti,
Sono un ragazzo di 23 anni, studente universitario.
Da quando sono molto piccolo convivo con una severa forma di ginecomastia (tanto da non poter indossare t-shirt, camicie strette o qualsiasi cosa che possa mettere in risalto il petto).
Nell’ultimo periodo ho anche difficoltà a fare attività fisica in pubblico o anche semplicemente andare al mare, perché tutto sfocia in un blocco psicologico nel non farmi vedere.
Ho pensato che dopo molti anni di tentennamenti sia ora di sottopormi all’intervento perché ho bisogno di riprendere in mano ogni aspetto della mia vita e vorrei essere maggiormente a mio agio con me stesso.
Per lo stesso blocco psicologico non riesco a parlarne con i miei e di conseguenza vorrei tentare di fare l’operazione tramite SSN (io credo sia una ginecomastia mista, l’aerola mammaria è molto dilatata).
O se non fosse possibile cerco qualcosa che sia disponibile per le mie tasche da studente, che godo di una libertà economica ma non esagerata insomma.
Se qualcuno ha informazioni sull’accesso tramite SNS ne sarei estremante grado.
Io sono di Milano, e cercherei un chirurgo qui.
Attendo vostri suggerimenti, per il momento ringrazio tutti per aver speso un po’ del vostro tempo nel leggere il mio annuncio.
:)
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno,
la posso visitare e operare a Milano dove ho il mio studio professionale di specialista in Chirurgia Plastica da oltre 30 anni.
Ho lavorato molti anni in ospedale pubblico tra cui il Niguarda ma dal 2001 opero soltanto in regime privato.
Non ho idea quindi di come siano oggi le regole per accedere a questa operazione con il SSN ma tenga presente che soprattutto dopo lo stop del COVID i reparti ospedalieri devono prima smaltire i casi più urgenti come ad esempio traumi o tumori.

Se desidera può venire a trovarmi e al termine della visita le farò un preventivo personalizzato. Tenga presente che le spese sostenute per correggere la ginecomastia vera o anche mista sono detraibili come spese sanitarie. Infine sono possibili finanziamenti.

La aspetto
Cordiali saluti

Dottor Gianluca Campiglio
Specialista in Chirurgia Plastica
Specialista in Microchirurgia

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it