Cose residuo timico??

salveho 29 anni ho fatto una tac la settimana scorsa per un controllo perchè ho fatto una piccola bronchite nella tac tutto ok ma alla fine del responso c'e scritto residuo timico mi devo preoccupare??? cose??

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

in alcuni pazienti è visibile anche in età adulta il timo, organo ghiandolare con un ruolo nel sistema immunitario, che in genere "regredisce" con il passare degli anni diventando piccolo e circondato da grasso. La descrizione "residuo timico" senza ulteriori aggiunte in un referto TAC è un reperto normale che non deve destare allarmi.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home