La mano, può essere causa

Buongiorno, vorrei sapere se un dolore allo sterno, soprattutto s pressato con la mano, può essere causa di una malattia dei polmoni. Vi ringrazio per la risposta, e per il grande aiuto fornito.
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1
ha avuto traumi recenti? da quanto tempo ha il dolore? quanto è forte da 0 a 10 ? a quale fra queste definizioni lo associerebbe? una stilettata/pugnalata, un peso, una morsa, un bruciore?

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Alcuni mesi, in palestra, facendo i pettorali il bilancere colpì quel punto ma non ci diedi molto peso e continuai, anche perchè il dolore non era molto. Fino a qualche giorno fa il dolore esisteva ma solo quando veniva pressato con la mano, ad oggi invece è un peso stando in piedi mentre premendo diventa una pugnalata.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1
potrebbe essere opportuno che lei faccia delle radiografie mirate del tratto interessato per escludere rime di fratture e/o incrinazioni.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia toracica