Sterno allungato e deviato

Salve,

Ho da sempre notato che ho una strana conformazione della cassa toracica. Lo sterno é piu lungo del normale e va oltre le costole, tanto da poter toccare la punta e questa é leggermente deviata a destra. Non ho mai avuto problemi di alcun tipo e solo al tatto si percepisce, visivamente non si nota la malformazione. Si tratta solo di una faccenda estetica o potrebbero esserci problemi per la salute?

Grazie

Fabio
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 773 31 17
Stai tranquillo: è una tua caratteristica che ti rende unico. Un saluto

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma