Salve, pnx spontaneo trattato con apicectomia , recupero di salute al 100% .inidoneità militare ?

Salve, pnx spontaneo trattato con apicectomia, recupero di salute al 100%.
inidoneità militare?

Vorrei sentire il parere di un esperto, in quanto da esami tecnici le funzionalità respiratoria siano ottime.

Essendo il pneumotorace causa di inidoneità al servizio militare, chiedo se intervenendo chirurgicamente e riducendo al 5% il rischio di recidiva ci possano essere problemi per l'arruolamento.

Ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Salve, il quesito posto non è di natura clinica, in quanto dipende esclusivamente dai regolamenti militari e da cosa contemplato in questi casi.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano