Costole fratturate

buonasera tre giorni fa la mia fidanzata giocava con degli amici e uno di questi senza volerlo ha messo il suo gomito sul suo petto sopra il seno..al momento ha sentito un forte dolore..dopo un paio di ore questo dolore si è ripresentato e tutt'ora è presente..ha problemi nel respirare, starnutire,ha anche dolori alla spalla all'altezza del colpo subito. Potrebbe essere che abbia qualche costola fratturata e che conseguenze comporterebbe queste ma c'e il rischio che possa bucare qualche orgnao interno ??? e poi che tipo di cure si possono fare ??grazie.
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Per capire l'entità del danno deve sottoporsi ad una radiografia del torace.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma