dolore polmonare e forte sudorazione.

Buongiorno, ho 26 anni ed è da qualche tempo che mi accorgo di questi forti dolori ogni giorno in parti diverse del polmone accompagnato da accessiva sudorazione. Quando mi capita (ogni sera) mi accorgo di un malessere generale. Non ho mai fumato. Questi dolori non sono mai accompagnati da tosse, semplicemente mi accorgo di questi dolori che prima da una parte e poi in tutto il polmone (sinistro) e mi ritrovo col fiato corto. È preoccupante? Se non c'è la tosse escluderei il tumore? Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

penso che senza esami strumentali, una RX torace e una valutazione cardiologica con ECG sia impossibile darle delle indicazioni sensate. I sintomi che lei accusa sono troppo aspecifici per poter indirizzare su un problema chirurgico, cardiologico, pneumologico o da riferire ad attacchi di panico.
Ne parli con il suo medico curante.

Rimaniamo a disposizione per ogni necessità futura.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home