Torace pronunciato

Buongiorno.
Sono una ragazza di 27 anni e fin da quando ero bambina ho sempre avuto un torace un po’ pronunciato. Però essendo sempre stata molto in sovrappeso si notava e non si notava. Negli ultimi anni ho perso molti kg e non avendo più grasso localizzato, un seno molto piccolo ho iniziato a notare di più questa stranezza . Ne ho parlato con i miei genitori, con il mio fidanzato e addirittura con il mio medico di famiglia. Mi dicono di essere esagerata e che non è un problema che mi può portare problematiche future. Fin li sono d’accordo per carità. Però per me questa cosa è diventata una sorta di incubo. Indosso sempre magliette che coprono la parte, cerco sempre di chiudere le spalle verso l’interno cosicché il petto rientri.
Ma aldilà del fattore estetico ho sempre avuto poca resistenza. Mi affanno subito, non riesco a correre per più di tre minuti, quando salgo le scale mi sento sempre affaticata e in palestra mi sembra sempre di faticare il triplo degli altri anche quando mi rendo conto che alla fine non sto facendo chissà che sforzi. Non so se questo sia dovuto al mio problema . Però leggendo varie testimonianze potrebbe essere legato. Potrei scrivere ancora ma mi piacerebbe potermi spiegare con qualcuno che mi capisca. Non so a chi rivolgermi, vorrei avere un consulto con un medico che si occupi proprio di questo.Che mi consigli cosa fare. Ovviamente so che probabilmente il mio potrebbe essere lieve e non grave però vorrei comunque informarmi. Abito a Roma. Quale struttura sarebbe indicata semplicemente per una visita medica?
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Come centro di riferimento per il centro-sud siamo pronti ad accoglierti. Vieni a trovarci e a fare due chiacchiere. Un caro saluto.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor Andreetti. Per un eventuale visita devo contattare la struttura ospedaliera o ha un suo recapito personale?
[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Puoi venire a visita in ospedale prendendo appuntamento presso il cup oppure a studio. Un caro saluto