Consulenza referto: tc torace, senza e con m.d.c

Salve,
la presente per chiedere cortesemente un riscontro rispetto al referto in calce a seguito di una tc torace.

Esame eseguito senza e con somministrazione di mdc ev.

Alterazioni reticolari a livello del lobo medio e della lingula.

Piccole aree di consolidazione parenchimale subpleuriche in sede posteriore bilateralmente in prima ipotesi di significato disventilatorio, ma meritevoli in relazione al loro primo riscontro di monitoraggio.

Strie fibro-diselettasiche in sede basale bilateralmente.

Trachea e grossi bronchi pervi.

Cavità pleuriche libere da versamenti.

non evidenti significative linfoadenopatie mediastiniche.

Resto in attesa di un cortese riscontro.
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissima, sarebbe utile sapere il motivo per il quale ha eseguito l'esame.
Ad ogni modo non sono segnalati particolari problemi alla TC.
Quello che viene segnalato va monitorato nel tempo al fine di valutarne una possibile evolutività.
Saluti.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano