Miastenia

Salve egregio dottore. Avrei una domanda a seguito di una tc torace. Ipertrofia/residuo timico.io ho paura!!!! Effettivamente avverto eccessiva stanchezza, battiti alti, mi sento molle anche se misurando la pressione e 149 con 89,mi si appanna la vista e avverto senso di confusione fortissima soprattutto se cammino molto per strada o lavoro. Mi fica lei. Come si fa a capire se è miastenia? Anche perché io sono un soggetto molto ansiosa. La prego mi risponda il prima possibile
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissima, alcuni dei sintomi che lei riferisce potrebbero essere legati ad una sindrome miastenica, ma sarebbe troppo superficiale correre a conclusioni sulla base esclusivamente di questi segnali,
La cosa migliore è effettuare una visita neurologica, durante la quale oltre alla valutazione clinica, le verranno richiesti alcuni esami diagnostici, tra cui un prelievo ematico, che aiuteranno il percorso diagnostico.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ma è pericolosa?
[#3]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Non è una patologia "pericolosa", ma va sicuramente indagata e curata, qualora diagnosticata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Indicativamente per riconoscerla di preciso che sintomi porta?
[#5]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Sarà lo specialista neurologo a fare tutte le valutazioni del caso.