Iperplasia timica può essere un timoma?

Ho avuto per un bel po dolori forti e fitte al petto.
Ho eseguito prima la tac poi la risonanza con contrasto ed è uscita fuori una iperplasia timica (devo rifare la risonanza tra 6 mesi).
Dopo un mesetto è uscito fuori anche la tiroide di ashimoto (sono ancora all'inizio quindi ancora nulla eutirox).
Come posso escludere la miastenia Gravis o un timoma?
Ho spesso dolori al petto dal centro verso destra, insonnia, come mi allungo mi sento comprimere il petto e asma.
Non so se può servire ma a 21 ho scoperto di avere un problema alla vista che è la diplopia, strabismo leggero, astigmatismo e ipermetropia che hanno detto che probabilmente è dalla nascita.
Sono in ansia per questa iperplasia perché vorrei escludere timoma e miastenia Gravis.
Ah ho anche il disturbo delle gambe senza riposo.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissima, il dato definitivo sulla natura della lesione mediastinica (non segnala le dimensioni) può essere solo istologica e quindi con una biopsia o con un'asportazione della lesione mediastinica.
La miastenia invece può essere indagata con una visita neurologica e con degli esami strumentali ed ematochimici.
Con i risultati di questi ultimi esami si potrà fare una valutazione più completa.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano