Noduli pomonari

Salve mia mamma ha effettuato una tac dopo che lamentava tosse continua e a volte aveva perdite di sangue nei muchi.
Dalla tac è uscito un nodulo di 4.1x34mm
E a sinistra uno di12x12 mm e al lobo superiore sinistro uno di 7x5mm.
Stiamo aspettando il consulto da parte dell oncologo e del chirurgo.
Nel frattempo possiamo fare altro per capire cosa fare?
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissima, purtroppo i noduli sono sospetti e vanno indagati in maniera più approfondita.
Sicuramente verrà richiesta una PET e anche una TC Total Body per capire se questa malattia è diffusa o localizzata esclusivamente ai polmoni. Verrà inoltre deciso in base alla storia clinica e all'anamnesi della paziente come procedere per acquisire una diagnosi su almeno uno dei noduli.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano