Occlusione arteria iliaca esterna destra

Buonasera, scrivo per mio padre ha 57 anni e ha ricevuto la seguente diagnosi a seguito di visita
Lieve dilatazione aneurismale dell’aorta addominale infrarenale, con importante trombosi parietale ubicata prevalentemente nella zona anteriore.
Occlusione dell'arteria iliaca destra, immediatamente al di sotto dell'origine con riempimento alla giunzione con l'arteria femorale comune.
Stenosi di circa 60%, in sede del terzo mediano dell'arteria iliaca esterna sinistra; occlusione dell'arteria iliaca sx.
Stenosi di circa 50% all'orgine dell'arteria femorale superficiale sinistra.
Sono qui a chiedervi la gravità, è probabile che sia necessaria un intervento...?

Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è assolutamente necessario che consulti un Chirurgo Vascolare.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1