Viaggi aerei e mutazione g20210a del fattore ii

Buongiorno,

ho in programma un viaggio con mio Padre, 72 anni, positivo per mutazione G20210A del fattore II e con pregressa TVP femorale.
Il viaggio include tre voli aerei di circa quattro ore. Vorrei sapere se è indicata qualche profilassi considerando che non puo assumere aspirina [ne indometacine e derivati].
Segnalo che mio Padre porta regolarmente gambaletti compressivi K2.

Grazie e distinti Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Per la durata non eccessiva dei voli e la elastocompressione già adottata potrebbe essere sufficiente il solo accorgimento di alzarsi frequentemente e deambulare per un po' lungo il corridoio della cabina.
A volte viene consigliata, se non controindicata, una monosomministrazione di Eparina BPM: ma questo provvedimento dovrebbe essere oggetto di specifica prescrizione da parte dell'Angiologo di riferimento.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la consulenza,
Distinti Saluti