La mia ipertensione è dovuta

buon giorno.
sarò breve e conciso.
da 1 anno ho scoperto casualmente di essere iperteso e dopo aver consultato un cardiologo, un internista e il medico di famiglia che mi hanno prescritto una lunga lista di esami con esiti estremamente negativi, mi hanno detto che la mia è un ipertensione persistente dalle cause sconosciute.
quello che vi chiedo è: avendo delle vene piccole (detto dagli analisti) è possibile che la mia ipertensione è dovuta a un fatto costituzionale? e cioè dalle vene e/o arterie piccole che ho?
oppure è il caso di rivolgermi a qualche altro medico?
grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Si chiama ipertensione essenziale e va curata dal Cardiologo o dall'Internista.
Il calibro dei vasi non c'entra.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1