Gambia gonfia recidiva dopo TVP

buonasera
nel gennaio 2010 dopo un intervento di osteotomia e una profilassi durata 50 gg con eparina,ho avuto una TVP al popliteo dx .
Dopo consulto dal chirurgo vascolare ho fatto una TAO durata 8 mesi fino alla completa ricanalizzazione della vena,nel frattempo mi è stata prescritta una calza elastica di 2 classe.
Per cui sono più di 2 anni che porto la calza,in quanto alla sera dal polpaccio alla caviglia,la gamba risulta essere ancora gonfia ...il chirurgo vascolare insiste che i tempi per una completa riabilitazione sono lunghi,
Quindi posto questo messaggio per sapere se la gamba potrà tornare alla sua funzionalità
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

L'approccio con cui è stata affrontata la problematica che La riguarda sembrerebbe essere stata affrontata correttamente, come pure condivisibili sono le indicazioni prognostiche relative ai tempi e alle possibilità di recupero funzionale, dati che possono essere quantificati esclusivamente sulla base dell'andamento clinico (sintomatologia) e dei rilievi strumentali cui certamente viene periodicamente sottoposto.
Potrà trovare notizie utili nell'articolo https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/92-la-sindrome-post-flebitica.html .

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio tanto per la sua gentile risposta Dott. Piscitelli,
anche a riguardo al suo articolo che mi ha citato,quindi non mi resta che
continuare a portare la calza elastica ed i controlli semestrali dal chirurgo
nel mentre le porgo cordiali saluti