Livido esterno coscia

Buonasera Gentili dottori,
ancora una volta mi trovo a chiedervi consiglio.
Lunedì mattina, mentre mi vestivo per recarmi a lavoro, ho notato di avere un livido sulla coscia sinistra, lato esterno.
Il livido è composto da due macchie vicine, grandi come due monete da 2 euro.
Il colore era abbastanza scuro, sul viola/rosso, caratteristico di un livido abbastanza profondo, e lunedì mi faceva anche un pò male.
A tutt'oggi il mio livido è ancora lì, forse leggermente sbiadito ma pressochè uguale, l'unica cosa è che non mi duole più.
Diciamo che io sono abbastanza sbadata e mi capita spesso di andare a sbattere, soprattutto quando sono a lavoro e mi muovo fra i tavoli, e la posizione del livido coincide con l'altezza di un tavolo, ma questa volta sono un pò preoccupata perchè non ricordo proprio di aver sbattuto da nessuna parte.
Tralaltro mi sono accorta del livido di lunedì mattina e nel fine settimana io non lavoro (per cui niente tavolo dove sbattere)
Sto uscendo pazza cercando di ricordare dove possa aver sbattuto, e dato il colore del livido penso che dovrei anche aver preso una bella botta, possibile non ricordarla?
Siccome sono un pò ansiosa (da fine agosto sto assumendo paroxetina per attacchi di panico e ansia) mi sto fissando di avere chissà cosa, anche perchè avevo un livido simile nella stessa posizione anche all'inizio di agosto.
Ho controllato tutto il corpo e non ho altri lividi, nè altri sintomi particolari(a parte l'ansia che me li fa provare un pò tutti a rotazione), ritenete possa essere il caso di fare controlli approfonditi?
Grazie infinite per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
più che controlli approfonditi potrebbe in prima istanza na verifica del Suo Medico e, eventualmente, qualche test di laboratorio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto per la sua risposta.
Purtroppo questa mattina ho scoperto di avere un altro livido tra il polpaccio e la caviglia sempre della gamba sinistra, posizionato all'interno.
Questo livido è molto meno profondo del primo, ha un colore molto sbiadito e delle dimensioni un pò indefinite. Sembra quasi un "ombra"...
Ovviamente la mia paranoia è cresciuta in maniera esponenziale!
Ho chiamato il mio medico di fiducia il quale mi ha consigliato di fare un emocromo completo.
Domani ho intenzione perciò di andare a fare il prelievo.
Lei che ne pensa?
La mia natura mi porta sempre a pensare alla peggiore delle ipotesi...
Scusi se la disturbo ancora.
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Le volevo comunicare che ho ritirato le analisi dell'emocromo e della VES e risulta tutto nella norma.
I lividi che avevo si stanno affievolendo e stanno diventando verdognoli.
Purtroppo ho dimenticato di fare le analisi del PT PTT e INR che il mio medico di fiducia mi aveva consigliato di fare insieme all'emocromo (c'è stata una piccola incomprensione perchè me li aveva comunicati telefonicamente)
A questo punto non so se tornare all'analisi cliniche per effettuare anche questi accertamenti oppure, visto che l'emocromo era normale, evitare di farli.
La ringrazio infinitamente del suo parere.
Saluti
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Se il Suo Medico li ha prescritte è opportuno eseguirle.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
La volevo informare che ho eseguito un pò di analisi (approfittando dell'occasione) tra cui anche quelle sopra citate da cui è emerso:

Tempo di Protrombina
Attività 100% (tra 80 e 100)
INR 1 (tra 1 e 1,13)

Tempo di Tromboplastina
39 sec (tra 20 e 40)

I valori sono tutti nella norma anche se tutti "al limite"
I miei lividi nel frattempo sono scomparsi e sembra non ne siano apparsi altri.
A questo punto posso dedurre di aver semplicemente sbattuto da qualche parte senza accorgermene?
Grazie per la Sua pazienza
Saluti