Dolore ad una gamba, sospetta insufficienza venosa

Egregio dottore, da qualche settimana soffro di un dolore alla gamba destra che va dalla parte mediana esterna del polpaccio(più verso il davanti della gamba), dove si è evidenziata una vena che prima non avevo mai notato e poi si irradia a tutta la gamba. Da circa una settimana, il dolore si è fatto più acuto ed insistente, si presenta quando cammino(anche per pochi minuti)o quando sto in piedi. Il dolore, se non mi siedo, va aumentando e mi prende tutta la gamba, dalla caviglia alla coscia ed anche al gluteo. Stando a riposo si attenua e poi scompare quasi completamente.Da lunedì ho cominiato a prendere, nella dose di due compresse al dì, ai pasti, Daflon 500 ed a mettere, tre volte al dì, Essaven gel. Devo precisare che sono in sovrappeso (per non dire Obesa, ed abbattermi troppo )e che l' altra gamba è una ragnatela di grosse vene che però non mi danno nessun disturbo.
Ringrazio fin d' ora per la risposta che spero mi voglia dare e cordialmente saluto A. F.
[#1]
Dr. Simone Carulli Chirurgo vascolare 53 4
Gentile Utente,
è difficile dare una risposta precisa al suo quesito senza una visita.
Le consiglio tuttavia un Ecocolordoppler venoso per verificare che vi sia realmente un problema di insufficienza venosa prima di assumere della terapia ma anche una visita ortopedica per escludere problemi legati al carico del sovrappeso sulle articolazioni.
Saluti

Dott. Simone Carulli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie, gentilissimo dottor Carulli,farò senza dubbio quanto mi consiglia, sperando che i tempi d' attesa non siano troppo lunghi...e che, intanto, i disturbi si attenuino!Un saluto cordiale A.F.