Emorroidi sanguinamento

Buongiorno,

chiedo il Vs. aiuto per il seguente problema.
Ho 28 anni, maschio. Soffro di emorroidi da ormai diverso tempo ed infatti sono stato sottoposto a trattamenti con legatura tramite elastico (circa 5/7 volte se ben ricordo) 3 anni fa circa.
Ad oggi non ho mai dolore se non qualche piccolo fastidio molto di rado però perdo sangue con alta frequenza: circa una volta su due che vado in bagno. Cioò era smesso di capitare subito dopo gli elastici per riniziare però dopo circa 6 mesi/un anno dagli stessi.
Che cosa dovrei fare? E' un problema questa perdita di sangue o posso disinteressarmene?

Grazie anticipatamente per una Vs. risposta

Cordiali saluti
Alessandro
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Alessandro,
la perdiata ematica trans-anale non è mai fisiologica nè nelle piccole quantità nè ovviamente nelle grandi!
Se è stato sottoposto a legatura elastica,presumibilmente il suo grado di malattia non è elevato, ma la perdaita cronica ematica comporta altri fastidi e/o complicanze. Mi spiego chaiaramente, la perdita cronica di sangue, comporta una riduzione anche della sideremia (quantità di ferro) con tutti i segni clinici annessi, affaticabilità, astenia,sonnolenza e via discorrendo.
Direi che onde risolvere definitivamente il problema, sarebbe opportuno sottoporsia visita proctologica, e valutare con il collega il grado della malattia e quale il miglior approccio chirurgico.
L'estate anvanza a grandi passi e l'aumento della temperatura è come benzina sul fuoco per chi è affetto da malattie ano-rettali qualia anche le emorroidi. Sudore, acqua salata, la sabbia in spiaggia, bevande alcoliche, diversa dieta, nuove abitudini alimentari e alimenti diversi possono essere anche la causa di una brutta vacanza!
La crisi emorroidaria o ancor peggio la trombosi emorroidaria è dolorosa come il mal di denti! E purtroppo la stessa terapia farmacologica non riesce ad aiutare.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com