Emorroidi o altro???

Buongiorno sono qui a richiedere un consulto diverso dai precedenti.
Da un periodo a questa parte ho iniziato a soffrire "penso" di emorroidi.
Qualche mese fa mi si era presentata una specie di "pallina" vicino all'ano. Da una visita è risultato trattarsi di un "trombo" emorroidario che nell'arco di qualche settimana è andato via come se nulla fosse.
Ora a distanza di mesi mi si ripresenta un problema nella zona,.
Innanzitutto sento fastidio a star seduto, ma non sempre e non tutti i giorni.
Ho provato tramite uno specchio ad osservare la parte e mi sembra che nella parte interna/esterna (allargando... scusate i termini e i modi, ma non so come altro spiegarlo!!!) ci sia una pallina con in parte rosa pallido e in parte + scuro. Nella parte dell'ano vedo una macchia violastra come un ematoma non ancora riassorbito e nella parte sotto questa pallina oltre a una macchiolina rosa pallido + chiara vicina.
Poco fa tendando di "visionare" la zona, appena ho toccato la parte ha cominciato a sanguinare.
La mia domanda è la seguente. Può trattarsi anche questa volta si un trombo emorroidario (magari ne sono soggetto!!) e quindi posso provare ad aspettare per vedere se si riassorbe come la volta scorsa?
Io sto usando della preparazione H, non sapendo al momento cos'altro usare.
Ho pensato anche potesse essere un condiloma, ma può essere interno, di quel colore, dolorante e soprattutto un condiloma sanguina?
Grazie per la cortese risposta e per l'aiuto che date.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Penso di poter escludere ,dalla descrizione fatta ,che si tratti di una neoformazione condilomatosa.La sintomatologia descritta è sicuramente legata alla malattia emorroidaria, dove la trombosi, la congestione ed il sanguinamento sono manifestazioni frequenti.Una visita coloproctologica ed una proctoscopia sono necessarie per una valutazione precisa dell'entità della complicanza emorroidaria e per una "dedicata" prescrizione terapeutica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com