Esame completo delle urine

Gentilissimi dottori, Vi chiedo gentilmente di chiarirmi l'esame delle urine che ho effettuato oggi. Premetto che ho 22 anni e avendo la "piaghetta" al collo dell'utero soffro spesso di infezioni vaginali. Ho sofferto di Gadnerella, di Hpv e ora di Candida.
Ultimamente ho dei sisturbi urinari. Sento molto spesso lo stimolo di dover urinare e la sensazione di non svuotamento della vescica. Ho sempre la pancia gonfia ma non ho bruciori. Talora qualche dolore al basso ventre. Gli esami sono:

PH di 7,00 con valori di riferimento 5.5 /6.5
colore giallo
aspetto: Estr.Torbido
Emoglobina, corpi chetonici,bilirubina e nitriti:assenti
Proteine 20.0 (val rif. 0.0/20.0)
urobilinogeno:0,2 (val.rif. 0.0-1,0)
peso specifico: 1024 (val.rif. 1005/1025)

Poi c'è scritto valori normali sedimenti: emazie, leucociti, epitelio BVU e Ep.non squamoso.

Nell'esame microscopico digitalizzato del segmento trovo:
eritrociti:11 elementi/uL
batteri:rari
Cellule epiteliali squamose:2 elementi /uL
Muco:raro
Cristalli amorfi: Numerosi.

Aspetto l'esito dell'urinocoltura con antibiogramma.

Potrei gentilmente sapere il vostro parere? Vi ringrazio molto anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

è piuttosto difficile giudicare un esame delle urine senza conoscere la paziente.
Tenuto conto dei suoi "disturbi" veda di farsi vedere da uno specialista urologo o, meglio, uro-ginecologo in modo da poter escludere patologie vescicali di rilievo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio vivamente della risposta. Ho già fissato una visita per il 7 luglio dal mio ginecologo. Chiedo solo per informarmi meglio e avere un'idea almeno degli esami da fare.
Ho ottenuto il referto dell'urinocoltura ed è negativo con carica microbica minore di 1000 e PAR test negativo.
Quindi, nonostante la mia ignoranza in materia, suppongo che forse siano da escludere infezioni delle vie urinarie.
Lei cosa pensa dunque dei miei referti? Consiglia altri esami?
La ringrazio per l'attenzione e mi scuso per l'insistenza.
Cordialmente.