Lo stesso negativi,allora il ginecologo consiglia

Buona sera,sono un ragazzo di 32 anni,e da almeno 4 anni,che io e mia moglie di(29 anni),proviamo a concepire un bambino,ma senza alcun risultato.Cosi mia moglie decide per una visita ginecologica,e gli viene riscontrato,(ovaie policistiche e carenza di progesterone).Dopo varie cure e tentativi,i risultati sono stati lo stesso negativi,allora il ginecologo consiglia di sottopormi a un esame di spermiogramma.Questo è l'esito:
Liquido seminale quantità 2.2 ml
pH 8.0 pH
Viscosità aumentata
Numero di neosparmi <1 milioni/ml
Forme anormali 14 %
Motilità indice 1 95 %
Motilità indice 2 5 %
Motilità indice 3 0 %
Motilità indice 4 0 %
Leucociti alcuni
Osservazioni vedi nota
GRAVE OLIGOASTENOSPERMIA
Volevo sapere che cosa è,e se c'è da preoccuparsi.Vedendo altri cosulti,il mio esame mi è sembrato un pò ridotto,secondo voi dovrei approfondire gli esami prima di cominciare qualche cura?(se logicamente mi verra prescritta da un vostro collega)Per il momento vi porgo i miei cordiali saluti,ringraziandovi per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
il suo mspermiogramma è basso di concentrazione spermatica, che unito al problema della moglie ha dato questa infertilità. Le consiglio pertanto di sentire un bravo collega, di cui Imperia è senz' altro fornita.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.Cavallini per la sua immediata risposta,ma potrebbe nel frattempo dirmi qualcosa di più sul problema?Ma soprattutto mi potrebbe rassicurare per il futuro per un concepimento naturale,oppure dovremmo sicuramente tentare in altri sistemi?Ringrazio nuovamente,e porgo i miei saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ammesso che l' esame sia stato fatto secondo le norme WHO e il prelievo fatto in loco (verifichi) le posso dire due cose l' una estremamente positiva, l' altra estrememnte negativa.
Il suo spermiogramma può rispondere benissimo alla terapia ovvero rimanere invariato e costringerla ad un fecondazione assististita: dipende dalle cause che l' hanno detrminato e dalla sua risposta alla ev. terapia se possibile.
Come vede non posso essre preciso, in ogni caso le sarei grato se mi facesse sapere.
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto la visita da un vostro collega,ma la visita è risultata "secondo il suo parere" positiva,non riscontrando varicocele o altro.Mi ha detto di fare una cura di due mesi con(bioarginina 1,66 g/20ml)per poi ripetere l'esame del liquido seminale.Cosa ne pensa lei?Mille grazie!!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Scusi il puntiglio, ma per me positivo non significa niente: la prognosi si fa in percentuali.
Per ordinare bioarginina (sulla cui attività ho dei dubbi), bisogna avere eseguito esami cromosomici, ormonali ed ecodoppler scrotale e ripetere lo spermiogramma. Di questi accertamenti non vedo traccia nella sua e.mail.
Sono swtati fatti questi accertamenti?
[#6]
dopo
Utente
No,l'unico esame che ho fatto è quello inviato.Mi sorgevano molti dubbi sulla professionalità della visita,ma meno male che c'è"grazie a voi",la possibilità di non finire in mani non abbastanza competeneti.Cosa mi consiglia di fare?Cordiali saluti.