Ricomparsa emorroidi 5 anni dopo intervento

Gentili dottori,
5 anni fà ho effettuato un intervento per emorroidi di 3 grado con metodo Morgan, guarigione perfettta e nessuntipi di problema.
Un mese fa ho avuto un episodio di defecazione molto dolorosa per feci dure, i problemi di questo tipo si sono ripetuti a giorni alterni fino a che da una settimana sono cominciati espisodi di piccoli sanguinamenti e anche fastidio nella zona anale, il tipo di fastidi che conosco bene e che speravo eliminati dopo l'intervento.
Sto applicando una pomata che avevo in casa RUSCOROID, vi chiedo in attesa di fare una visita dal mio medico, vorrei farla in settembre, avete dei prodotti per ammorbidire le feci da indicarmi ?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sicuramente prima dei prodotti la dieta ruola un gioco determinante, cosi come l' assunzione di acqua. L' origine dei disturbi potrebbe essere in effetti una recidiva del problema emorroidario ma altre cause non sono da escludere prima della visita che le consiglio di fare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it