Calze o gambaletti

Salve sono stata operata diverse volte per varici anche recidive due volte solo l'anno scorso ora vado in palestra ,e vorrei saper se è consigliabile portare i collant durante l'attività fisica o sono sufficenti i gambaletti 70 denari contenitivi facendo comunque sel movimento? poichè sudando diventa difficoltoso portarli per ora non ho altre varici e spero con escano anceh se le gambe per gli intervetni subiti ovviamente non sono belle
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l'uso delle calze elastiche durante esercizio fisico viene spesso sconsigliato ERRONEAMENTE dai trainer. E' invece proprio durante l'attività fisica che le calze esercitano il loro effetto.
E' preferibile l'uso dei collant, ma il livello di compressione va indicato dal Suo Specialista di riferimento.
Attenzione ad alcuni tipi di esercizio (azione contro resistenze), che sono controindicati per chi soffre di insufficienza venosa.
Le accludo il link ad una rticolo che potrebbe esserLe utile.

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/198-le-calze-elastiche.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta farò presente al personal trainer ,attualmente sto svolgendo maggior esercizi parti sopra e ellitica e ciclet interno esterno coscia con pesi non superiori a 15 kg ora dovrei passare a quelli per i gutei con macchina che mi consente di dare calci al indietro con pochi chili ,spero che ciò sia indicato le auguro una buona serata