Varicosi

sono un ragazzo di 17 anni, ultimamente mi sono spuntate dei piccoli rigonfiamenti agli arti inferiori, cosi sono andato a fare un ecodoppler, mi hanno detto
che ho le varici, com è possibile?
peso 58kg sono alto 1,69 faccio sport, avevo letto si internet che di solito vengono a donne anziane a rischio di obesità.

[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non è raro che in soggetti giovani longilinei e sportivi tronchi venosi superficiali possano rendersi evidenti, senza che questo rappresenti un dato patologico.
L'ecocolordoppler eseguito avrebbe tuttavia dovuto consentire una precisa attribuzione delle manifestazioni cliniche (normale vs insufficienza venosa).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
si tratta D'insufficienza venosa, cosa mi devo aspettare?
il problema si farà più grave?
comunque grazie mille per la risposta.