Hlp e capillari

Buongiorno a tutti, vorrei un consulto per quanto riguarda l' uso del depilatore a luce pulsata domestico e la presenza di sottili capillari sulle gambe.
Sarei tentata di comprare l' apparecchio, non potendo permettermi visite in centri appositi, però tra gli effetti collaterali è sconsigliato l' uso per vene varicose.
Ho cercato ovunque e ci sono parecchi pareri contrastanti
La mia situazione è:

-ho la pelle molto chiara, sottile che determina la visibilitá di sottili capillari su gambe e vene sulla faccia posteriore della coscia (a livello del bordo della seduta della sedia);
- non avverto pesantezza a livello di gambe
-uso da anni la lametta
-all' uso di epilatori silk-epil e cera, negli ultimi mesi, non ho riscontrato peggioramenti

Siccome si presenta un' irritazione ai bulbi piliferi al momento della sola ricrescita, mi è stato consigliato l' uso delll' ILP per limitare (se non guarire) questo fastidioso problema.
Ho svolto anche la cura per follicolite ma il problema, non essendo causato da traumi o scarsa igiene, non si è risolto.
Per verificare l' attendibilitá del consiglio ho usato epilatore silk-epil e in un secondo momento anche la depilazione con cera ed effettivamente il problema "follicolite" si è presentato solo dopo diversi giorni, al momento della ricrescita del pelo.

Per questo vi chiedo di aiutarmi a capire se il problema capillari potrebbe peggiorare con l' utilizzo di epilatori luce pulsata domestico nonostante l' ausilio di integratori appositi o se conviene rimanere con il rasoio a vita..
Nell' attesa di una risposta, vi ringrazio per l' attenzione.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che tutti i mezzi di depilazione in un modo o nell'altro possono risultare aggressivi per il derma e influenzare le manifestazioni che descrive, non mi risulta che l'epilazione a luce pulsata possa arrecare danni maggiori.
Resta solo la perplessità, da più parti lamentata, circa la reale efficacia delle apparecchiature per uso "domestico".

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1