Esito ecocolordoppler arterioso arti inferiori

Buongiorno,
mia mamma lamenta pesantezza e forti dolori alle gambe.
Oggi ha eseguito l'esame Ecocolordoppler arterioso degli arti inferiori con i seguenti risultati:

Reperti deponenti per circolo venoso profondo pervio normoreagente alle manovre compressive.
Regolare continenza degli osti safenici.
A destra incontinenza della perforante di body sottogenuale che alimenta piccole formazioni varicose in sede.
Teleangectasie diffuse.

Come è la situazione? Servono ulteriori visite?
Ci hanno consigliato applicazione di Visaven Crio Gel e 2 compresse di Arvenum 500 al giorno.

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
il reperto che riferisce, per altro molto scarno, è quello di un esame riferito al circolo VENOSO e non arterioso.

Occorre in prima istanza correlare con certezza i sintomi lamentati ("forti dolori" ?) col reperto strumentale. Sinceramente sembrerebbero sproporzionati al solo reperto di insufficienza di una perforante.
In tal senso non si può prescindere dalla valutazione clinica (visita) e dalla esplorazione strumentale anche del versante ARTERIOSO.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1