Ecocolordoppler

Salve, vorrei sapere cosa significa il seguente referto.
Esame ecocolordoppler del circolo venoso arti inferiori
Flusso fasico con gli atti delle respirazione e con normale incremento alle manovre di compressione a monte. Manovra di Valsava negativa. Normale pervietá e continenza dei segmenti venoso esplorati.
A seguito di questo referto inoltre vorrei sapere se le valvole funzionano correttamente.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che non ci riferisce i motivi che hanno indotto l'esame, il reperto, anche se espresso in maniera molto concisa, indicherebbe un esame nella norma.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
É visibile nella caviglia la safena. Con il freddo diminuisce ma é sempre leggermente visibile. Può essere dovuto al fatto che sono molto magra?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La Safena alla radice (caviglia) è spesso visibile soprattutto nei soggetti magri.
[#4]
dopo
Utente
Ok,grazie mille. Volevo un'ultima informazione. Quest'estate si notava leggermente la safena nella gamba ( non per tutta la gamba ma solo in un punto)...dato il mio esito dell' ecodoppler il chirurgo vascolare mi ha detto che si é trattato di un processo assolutamente fisiologico...con il caldo le vene si dilatano ed essendo molto Magra e in assenza di massa muscolare questo si nota di più, ma che non é attribuibile alla presenza o inizio di varici... in effetti con il freddo la safena é rientrata e ogni tanto la sento al tatto...mi conferma questo? É possibile che ogni tanto si sente leggermente al tatto? La ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Si
[#6]
dopo
Utente
Mezz'ora di cyclette al giorno ha dei benefici per la circolazione o può favorire la presenza di varici? Il pilates che benefici ha?
[#7]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Cyclette non frenata si. Pilates no.
[#8]
dopo
Utente
Cosa si intende per cyclette non frenata? E poi cyclette non frenata si e pilates no in che senso? La cyclette fa bene per la circolazione mentre il pilates no? Scusi ma non ho capito bene