Angioma

salve, alla mia bimba che oggi ha 3 mesi dopo qualche settimana dalla nascita è spuntata una macchiolina rossa8tipo un capillare rotto) al centro della testa che nell'arco di un paio di mesi si è ingrandita in larghezza e altezza. Due pediatri mi hanno detto che si tratta di emangioma e che nel tempo andrà incontro ad una fase involutiva e di non fare nulla al momento, la dermatologa mi ha detto le stesse cose dei pediatri
aggiungendo che devo effettuare una ecografia. C' è possibilità che sia profondo e si estenda al cervello? non capisco il perchè della ecografia. Quali sono le varie possibilità di sviluppo o regressione di questo angioma?
Grazie per le risposte
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le informazioni che Le sono state date sembrerebbero corrette e condivisibili. Gli angiomi cutanei presenti alla nascita tendono nella maggior parte dei casi a stabilizzarsi intorno all'età di un anno e spesso a regredire.
Rare sindromi correlate sembrerebbero essere state escluse dai Pediatri, mentre non saprei sinceramente esprimere valutazioni sulla richiesta di ecografia.
Una valutazione dermatologica potrebbe eventualmente essere utile.

https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
la dermatologa ha richiesto questa eco, che io ho gia prenotato per lunedì, dicendomi solo che al 99% non devo preoccuparmi ma preferisce controllare bene essendo posta al centro della testa. insomma mi ha messo più ansia che altro.
grazie per la celere risposta
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia vascolare