Battito pancia

Salve , premetto che sono una persona ipocondriaca. Volevo un parere su ciò che mi è accaduto di recente . Stando stesa sul divano ho appoggiato il telefonino sulla pancia e ho notato che si muoveva a ritmo del cuore . Di li mi sono cominciata a chiedere il Perché . Ho commesso l'errore di cercare tale sintomo su internet scoprendo che è un sintomo di aneurisma dell'aorta addominale. Mi sono recata dal mio medico raccontandogli l'accaduto. Mi ha visitata e ascultato il battito in tale Zona escludendo - anche per la mia età - una patologia simile . Mi sono rassicurata molto però non essendo magrissima ma avendo un po' di pancetta , mi chiedo se il battito dell'aorta possa creare questo movimento ritmico in assenza di aneurisma .
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
anche se il Suo timore investe una possibilità estremamente improbabile comprenderà la impossibilità di fornirLe a distanza rassicurazioni che risultino più attendibili di quelle del Suo medico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1