Claudication polpacci dx e sx

Gentilissimi!
Vi scrivo per chiedere pareri riguardo alla situazione di mio padre: a luglio inizia a zoppicare; il medico di base chiede una rx che diagnostica coxartrosi lieve; nel frattempo mio padre lamenta dolori alle spalle, vediamo un ortopedico che ci dice che è affetto da spalla congelata; papà fa terapie, cure con cortisone, iniezioni alla spalla di acido ialuronico, assume Patrol come antidolorifico; i crampi alle gambe non passano quindi il medico di base ci consiglia di vedere un chirurgo neurologico, che a sua volta ci consiglia un chirurgo vascolare. Praticamente un giro infinito!
Il chirurgo vascolare scrive:
Diagnosi: insufficienza venosa cronica con ostacolato flusso iliaco sx. Dilatazione dell'aorta addominale e delle arterie iliache.
Altre patologie: ipertensione arteriosa. Osteoartrosi diffusa. Coxartrosi bilaterale. Operato safenectomia sx (2002).
Ci ha prescritto: angio tac toraco addominale, arterie iliache e femorali e della vena cava inferiore; tac addome e pelvi, ECG ed ecocardiogramma.
Abbiamo effettuato le analisi del sangue per il mdc e purtroppo l'emocromo è completamente sballato! Emoglobina bassa, globuli rossi bassi, globuli bianchi alti, ematocrito basso, piastrine alte.
Queste analisi mi hanno allarmata tantissimo (fino a luglio erano nella norma, risale ad aprile un'ecografia addome senza particolari problemi) e sono disperata perché non capisco se tutto ciò è dovuto ai problemi vascolari o a qualche altro problema...
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà l’impossibilità di fornire a distanza una valutazione che risulti più attendibile di quella dei numerosi consulti cui Suo Padre è stato sottoposto.
I rilievi clinici e strumentali sembrerebbero orientare in direzioni diverse e non coincidenti, per cui l’unico consiglio utile da parte nostra potrebbe essere quello di affidarsi alla valutazione complessiva di un Medico Internista o in alternativa orientarsi per un ricovero in ambiente ospedaliero.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1